IL NOSTRO CATALOGO

La morte non deve essere fotografata

Genere: thriller per ragazzi

Collana: Mattia serie oscura - 1° Episodio

Formato: tascabile

Pagine: 80 

Prezzo: 8,00€

Autore: Marco Cevolani

Trama: Questo è il primo volume della collana "Mattia serie oscura": in questi racconti Mattia non è il ragazzino dolce e spensierato che i lettori hanno potuto apprezzare, ma è uno spietato assassino che non esiterà a commettere i crimini più atroci.


Piccole scintille di poesia tra rime e macchi di inchiostro

Genere: poesia

Formato: A5

Pagine: 146

Prezzo: 12,00

Autore: Vari

Trama: La nostra scuola, IC "Ferrante Gonzaga" di Guastalla, ripropone per la seconda volta il progetto di poesia per le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado, con l'intento di promuovere ed incentivare l'interesse e la curiosità dei ragazzi verso la forma letteraria artistica più alta, nella speranza di arricchire il loro bagaglio culturale e lasciare un ricordo significativo del loro passaggio alla scuola media. 


Il ladro di ricordi

Genere: narrativa

Formato: A5

Pagine: 328

Prezzo: 16,00

Autore: Martina Festi e Noemi Scagliarini

Trama: Quando i tuo genitori ti spediscono lontano da casa, in uno sperduto collegio in Svizzera, ci sono solo due cose che puoi fare, abbandonarti alla disperazione o affrontare una nuova avventura, questo è quello che accade a Miki e Kate, due inseparabili amiche


Origine delle parole

Genere: dizionario

Formato: A5

Pagine: 158 - illustrato

Prezzo: 15,90

Autore: Giovanni Calza

Trama: Questo libro nasce dall'impressione che molti dei fatti che viviamo e degli oggetti che ci circondano siano frutto di casualità e non di esiti di processi storici. Ho ragione di credere che ciò accada anche per le parole, che apprendiamo e trasmettiamo così come ci sono giunte. Acriticamente. Spero che lo stupore generato da tali piccole e ingenue scoperte, contagi il giovane lettore a cui queste pagine sono dirette e sappia produrre una salutare passione, la stessa che ha contagiato me. 


Il cantone del diavolo

Genere: avventura per ragazzi

Collana: CI PENSA MATTIA 1° EPISODIO

Formato: Tascabile

Pagine: 126

Prezzo: 8,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Mattia Rosetti è un ragazzo di quattordici anni e vive a Borgopianura, in provincia di Ferrara, con due papà. È appassionato di storia e adora inventare cose.  In questo primo episodio Mattia sarà chiamato ad indagare su uno dei misteri che riguardano uno dei pittori più grandi di tutti i tempi: il Guercino. 


Viaggio ad Atlantide

Genere: avventura per ragazzi

Collana: Ci pensa Mattia 2° Episodio

Formato: tascabile

Pagine: 108

Prezzo: 8,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Mattia fa un sogno ricorrente: nel 9286 a. C. si trova ad Atlantide ed assiste impotente alla distruzione della mitica città perduta...ma è veramente solo un sogno? Dopo aver vissuto, assieme a Massimiliano, la mirabolante avventura de "Il Cantone del Diavolo", il nostro Mattia si reca a New York ad assistere al concerto dell'amico Csaba, un abile violinista. Durante il soggiorno nella Grande Mela viene contattato da un misterioso individuo che gli racconta dell'esistenza della macchina del tempo e di come il nostro protagonista sia importante per le sorti dell'intera umanità. 


Polvere di ortica

Genere: giallo

Formato: A5

Pagine: 274

Prezzo: 16,00

Autore: Saverio Gamberini

Trama: Un piccolo paese del Polesine viene sconvolto dall'arrivo di un colosso agro-alimentare. Il magazzino al quale affluiscono i contadini viene sommerso da frutta a prezzi ridicoli, grazie allo sfruttamento di immigrati che, grazie alla complicità del sindaco, si accampano nella vecchia scuola e nei giardini pubblici. Il dramma dei contadini esodati e il disagio dei paesani, alimentano le pulsioni autonomistiche del paese. 


La porta dei 213 lucchetti

Genere: fantasy horror

Formato: A5

Pagine: 355

Prezzo: 18,00

Autore:  Alessandro Tamisari

Trama: Vlad è un truffatore trentenne annoiato dalla vita di tutti i giorni. Una notte, capita nel posto sbagliato al momento sbagliato: un gruppo di individui sta assalendo una persona per strada. Nulla di strano per le nebbiose strade di Rimpavo... finchè una persona non inizia a scomparire ed apparire tra un calcio e l'altro davanti ai suoi occhi. Strani poteri, un gruppo di mostri dalle sembianze umane ed umani dalle intenzioni mostruose. 


Il leviatano

Genere: giallo thriller

Formato: A5

Pagine: 180

Prezzo: 15,00

Autore: Cristiano Mazzoni

Trama: Dopo i misteri legati da un sottile filo rosso, Silvio e Benoit sono impegnati in un'altra intricata indagine. Dopo lunghi mesi di separazione, in cui i due protagonisti si sono dedicati ad altri affari, e a risolvere le loro questioni personali, si ritrovano, più forti e maturi, al cospetto di un efferato assassinio. Chi sta cercando la famigerata e mortale spada del Santo Cavalier Giorgio, patrono di Ferrara. Un oscuro percorso, un labirinto complesso quanto matematico tra le forze del Male e cupe presenze, tra reliquie leggendarie, tra la storia e la leggenda.


Il ladro del carnevale

Genere: avventura per ragazzi

Collana: Consortium Continuity 1° Episodio

Formato: A5

Pagine: 170

Prezzo: 15,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Sono passati quasi tre anni dall'ultima avventura in cui Mattia e l'amico Massimiliano hanno scoperto nei sotterranei della Pinacoteca Civica di Cento una stanza segreta contenente opere del Guercino, trafugate dalla misteriosa e temibile Confraternita. Grazie alle prodigiose invenzioni di Atlantide i due amici possono ora fronteggiare le oscure minacce di questo gruppo di criminali che viaggia nel tempo nei panni di Maschera e Mantello. 


Le straordinari avventure del Signor Capitano D'Eon

Genere: romanzo storico

Formato: A5

Pagine: 310

Prezzo: 14,00

Autore: Mauro Mazzoni

Trama: Amabile lettrice, gentile lettore, Se come scrisse quello che "i romanzi corrispondono a quelle che sono in medicina storie cliniche", il medico cosciente per far diagnosi sapiente il raccordo anamnestico lo deve pur fare. Sopporta dunque con indulgenza in questo romanzo gli inevitabili rimandi che ho dovuto fare col "SEGRETO DEL RE" che lo ha preceduto. È per la mia e per la tua salute mentale che scrivo ciò e per farti gustare senza rimorsi i segni della vita particolare del signor capitano Charles Louis D'Eon spia e travestito del XVIII secolo. 


I sette diavoli del Signor Giulio

Genere: narrativa

Formato: A5

Pagine: 232

Prezzo: 15,00

Autore: Mauro Mazzoni

Trama: Giulio, da tutti definito come un animale selvatico, figlio di una prostituta e destinato ad una vita da contadino, viene avvicinato quando ancora era bambino, da una giovane ed elegante signora che gli farà dono di sette amici, i sette diavoli del titolo, che nell'arco della sua esistenza gli sconvolgeranno la vita nel bene, tanto quanto nel male. 


Aiutati contro il bullismo

Genere: narrativa per ragazzi

Formato: tascabile

Pagine: 58

Prezzo: 10,00

Autore: Mauro Bertoli

Trama: Omar si appresta a frequentare l'ultimo anno di terza media. Purtroppo come i primi due anni è vittima di un gruppo di compagni di classe che lo scherniscono praticamente tutti i giorni. Grazie ad una grande determinazione e forza di volontà riuscirà a superare brillantemente gli ostacoli che la sua giovane vita gli mette davanti. L'autore con grande passione e umanità affronta, in punta di piedi, un argomento oggigiorno quantomai attua- le e nel contempo vuole lanciare un messaggio di speranza ai tanti giovani vittime di bullismo


Alla ricerca

Genere: poesia

Formato: tascabile

Pagine: 68

Prezzo: 10,00

Autore: Gian Luigi Enrici Vajon

Trama: Riflessioni e stimoli attraverso la poesia per cercare una nuova via e incontrare diverse forme di realtà


Storie d'amore all'ombra delle Due Torri

Genere: raccolta di racconti

Formato: A5

Pagine: 256

Prezzo: 14,00

Autore: Vari

Trama: Romano Stagni insieme ad un nutrito gruppo di autrici ha dato vita alla seconda parte di un'opera originale: narrare storie d'amore unite dal comune filo conduttore di essere ambientate a Bologna...ma in questo libro troveremo storie narrate e vissute in altre parti d'Italia. Il volume è arricchito di immagini, a volte elaborate dalle stesse autrici, che rappresentano l'icona del racconto scritto. Un libro da leggere tutto d'un fiato che non potrà che emozionare il cuore delle lettrici e dei lettori. 


T'ira T'ira T'ira

Genere: poesia

Formato: A5

Pagine: 110

Prezzo: 12,00

Autore: Bob Mc Tyra

Trama: Tutto ebbe inizio con L'Aria che T'ira, nato per scherzo, pubblicato per gioco, con T'ira T'ira T'ira la prima trilogia vede il suo epilogo. Più maturo e non solo per l'età dell'autore, nei testi nei concetti, dove l'Amore di cui è intriso il libro, viene trattato in tutte le sue sfaccettature mai banalizzando anzi analizzando ... e per la b perduta pazienza. 


Leggenda Juventus

Genere: sport

Formato: A5

Pagine: 182

Prezzo: 11,90

Autore: Alberto Adolfo Fabbri

Trama: Aver realizzato due volte l'epopea di Cinque Tricolori consecutivi, tutti vinti sul campo, significa aver scritto la Storia del Calcio italiano. Averne conquistati Sei consecutivi significa aver scritto anche la Leggenda. Se domani ne arriverà un settimo significherà dover scriverne anche il Mito! 


L'affaire Dresde

Genere: narrativa 

Formato: A5 

Pagine: 274

Prezzo: 16,00

Autore: Pierluigi Selmi

Trama: Nel 1746 il Duca di Modena, Francesco III d'Este, oppresso da un bilancio pesantemente deficitario a causa della partecipazione alla guerra di successione polacca e austriaca alla guida dell'esercito spagnolo alleato degli Asburgo, decide di vendere una parte importante della quadreria ducale ad Augusto III, Re di Polonia e Principe Elettore di Sassonia, in cambio di una somma da capogiro: 100.000 zecchini d'oro. Il romanzo è un intrigo internazionale che nasce con Francesco III e termina a New York nell'ufficio di un tycoon che espone, in mezzo a capolavori d'inestima- bile valore storico ed economico, una copia della Gioconda di Leonardo. A que- sto tycoon qualcuno offre di acquistare in blocco le opere che per tutti dovevano essere esposte a Dresda.

Janus

Genera: giallo

Formato: A5

Pagine: 166

Prezzo: 13,00€

Autore: Roberto TIra

Trama: Per la prima volta nella sua carriera Achille si trovava spiazzato: era sempre stato lui a comandare il gioco, ora invece si trovava di fronte ad una persona che era in grado di mettere in discussione le sue certezze e le sue convinzioni. Lui aveva sempre rincorso i cattivi perché gli era sempre stato chiaro quali fossero i cattivi, ora la situazione era differente: molte persone, nel corso delle indagini, avevano dimostrato di avere due facce...come il Giano Bifronte. 


Una bomba d'amore

Genere: narrativa per l'infanzia

Formato: 20*20

Pagine: 40 

Prezzo: 12,00

Autore: Angela Busani con illustrazioni di Chiara Lucarelli

Trama: È la storia di Raja un bambino che ancora non sa di essere davvero speciale. Non ha poteri magici o doni innati, ma ha un grande cuore. Quando tutto cambierà nel Mondo per via della guerra, solo la sua sensibilità e il suo coraggio lo porteranno a cambiare la sua vita, e anche quella degli altri


Il soffio di Saint Denis

Genere: romanzo storico

Formato: A5

Pagine: 168

Prezzo: 15,00

Autore: Marco Bonora

Trama: A cavallo fra XI e XII secolo in pieno Medioevo, all'alba dell'epopea delle prime Crociate e della grande ri- voluzione architettonica, frutto dell'intuito di un influente monaco francese amico fraterno dei Re di Francia, un esperto soffiatore di vetro e artista pittore di Vetrate Istoriate di nome Willelmo, protagonista e narratore nel romanzo della sua vita, viene risucchiato nel vortice della Grande Storia che influenzerà proprio in quel secolo il destino del mondo conosciuto. 


Darkmere Manor

Genere: giallo

Formato: A5

Pagine: 306

Prezzo: 16,00

Autore: Edi Guselli

Trama: Tutto comincia il giorno in cui Samuel Pennington, uno stimato psichiatra, si reca alla casa di cura di Danvers Hill nelle Midlands inglesi per far visita a una misteriosa paziente ricoverata lì da alcuni anni. Costei, tale Griselda Robinson, è una famosa sensitiva che tempo prima era stata coinvolta in una non ben specificata ricerca a tema soprannaturale in una tenuta chiamata Darkmere Manor assieme al suo mentore Charles Sheffield e ad altri due membri, tra cui un amico di Pennington. 


Dal diario di un ragazzo omosessuale

Genere: biografico

Formato: A5

Pagine: 228

Prezzo: 12,00

Autore: Mark Darren

Trama: Questo che avete in mano non è un libro, quindi non aspettatevi un mattone. Non ho mai voluto scriverne uno e porto avanti la mia idea. È un diario, una vita, un racconto, è una parte di me che spero diventi anche una parte di voi. Un "NON SIAMO SOLI" gridato su delle pagine bianche macchiate di inchiostro.


Terra di libertà

Genere: avventura per ragazzi

Collana: Ci pensa Mattia 3° episodio

Formato: tascabile

Pagine: 80

Prezzo: 8,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Mattia, assieme alla fidanzatina Anisha trascorre le vacanze estive in una tenuta agricola sorta su terreni confiscati alla mafia, nei pressi di Palermo. Il nostro giovane eroe affronterà un pericolo terribilmente presente e reale, riuscendo, grazie all'aiuto di due amici provenienti dal futuro, ad assestare un colpo mortale alla cosca mafiosa locale. 


Scemo chi legge

Genere: giallo

Formato: A5

Pagine: 104

Prezzo: 12,00

Autore: Massimo Perucca

Trama: Protagonisti di questo giallo sui generis due carabinieri il Maggiore Passini e il Sotto- tenente Colabruna che sono chiamati a dipanare la complicata matassa. Un giallo che sprigiona potenza grazie all'ironia di Massimo Perucca: è un suo modo di vivere ed è anche il suo modo di scrivere.


La valle offesa dal disonore

Genere: inchiesta

Formato: A5

Pagine: 138

Prezzo: 12,00

Autore: Franco Lorenzato

Trama: La tragedia del Vajont non finisce con quell'onda anomala, che in cinque minuti ha spazzato via interi paesi, strappandoli alla terra, tirandosi dietro anche i corpi di quella povera gente, che ignara, ha in- contrato la morte dentro quell'enorme massa d'acqua. Questo fu solo l'inizio di una lenta agonia che ancora oggi soffoca quei posti che in parte si sono ripopolati, risorgendo da quello strazio. 


Io ho detto no

Genere: biografico

Formato: A5 illustrato

Pagine: 116

Prezzo: 15,00

Autore: Sara Borsarini

Trama:  Questo libro nasce dal desiderio di mettere nero su bianco il mio vissuto nella speranza che possa tornare utile a qualcuno. Perchè no? La mia storia forse potrà insegnare a credere nei sogni rimanendo fedele a se stessi e ai propri ideali, principalmente a non abbattersi di fronte alle prime difficoltà e alle parole crudeli di chi, inevitabilmente, tenterà di porre ostacoli 


Damianus Difensore della Terra

Genere: fantascienza

Formato: Tascabile

Pagine: 126

Prezzo: 12,00

Autore: Cristiano Canali

Trama: Anno 3023, i Trigator, pericolosi alieni, danno inizio all'invasione della Terra...è il caos in tutto il mondo! Solo il Giappone resiste grazie ad un sofisticato sistema di difesa. In Italia un ragazzo di nome Damiano viene ferito e mentre fugge a bordo del suo disco volante, precipita sfinito nei pressi di Amelia, cittadina umbra non lontana da Roma. Qui trova rifugio nella base sot- terranea del Professor Marco, brillante scienziato, il quale ha costruito un prodigioso Robot. 


Sulla tua pelle

Genere: giallo pulp

Formato: A5

Pagine: 224

Prezzo: 14,00

Autore: Joe Lake

Trama: È una calda serata estiva quando ha luogo la prestigiosa sfilata di moda presentata dal noto attore italo-americano Matthew Toso. Un urlo spaventoso irrompe nella notte. Un corpo affiora dalle acque argentee del fiume. È l'inizio di una catena di delitti nell'incantato mondo della moda; come l'opera di un ragno che avvinghia le vittime nella sua tela prima di scarnificarle. Tutti i sospetti ricadono su Matthew. Ma è davvero lui il colpevole? La squadra di Corrado Guaraldi e Meggy Calligari sarà chiamata a scoprirlo con ogni mezzo, anche infrangendo i più solidi principi morali. 


La botte napoleonica

Genere: storia locale

Formato: Grande formato copertina cartonata

Pagine: 255

Prezzo: 30,00

Autore: Sergio La Sorda

Trama: ...E la Botte merita qualcosa di più di queste quattro righe. Così promettiamo che, sul prossimo numero - o addirittura in un numero speciale del nostro Notiziario - si parlerà, come si conviene, di lei. E saranno (osservate la diabolica malizia di questa pubblica chiamata ... in causa!) i Tecnici, che più si sono occupati dei lavori, direttamente o indirettamente (i Carbonara, i Susin, i Moratti e altri...) che scriveranno sulla Botte: storia (qui, magari, ci metterò lo zampino anch'io) importanza idraulica; e ancora: sui lavori compiuti, in tutti i loro particolari tecnico-esecutivi... Insomma, sarà una monografia, in ricordo dello storico avvenimento (che tale è da definirsi, senza alcuna retorica): la rinascita della Botte Napoleonica. 


Il paese delle vongole

Genere: giallo

Formato: tascabile

Pagine: 158

Prezzo: 14,00

Autore: Saverio Gamberini

Trama: In un piccolo paese del Polesine, Amilcare, ancora chiuso nel suo mondo di ricordi, dominato dall'immagine onnipresente della moglie defunta, si imbatte per caso in un'organizzazione dedita al traffico internazionale di farmaci e droga. Il suo coinvolgimento attivo in un gruppo di persone impegnate nelle indagini amplierà il suo orizzonte di medico di base sulla tematica dei bambini adottati. 


Il paese degli animali

Genere: narrativa per l'infanzia

Formato: tascabile illustrato

Pagine: 86

Prezzo: 15,00

Autore: Francesco Lavagnoli

Trama: Un fatto eccezionale ha sconvolto il Paese degli Animali: la comparsa di una bambina impedisce al sole di tramontare. Solo le storie di Gattina possono addormentare la piccola visitatrice e riportare la pace tra gli animali 


I pensieri del Comandante

Genere: poesia

Formato: A5

Pagine: 214

Prezzo: 12,00

Autore: Cristiano Mazzoni

Trama: Figlio unico di madre impiegata e padre sindacalista, Cristiano Mazzoni nasce a Ferrara, nell'autunno caldo del 1969, nelle case popolari a due chilometri dal centro cittadino. Ha pubblicato Batiguàza. Resoconto di una adolescenza (Este Edition 2011), Parole dissociate. Memorie e pensieri (Este Edition 2012). 


Storie di guerra

Genere: storico illustrato

Formato: tabloid

Pagine: 104

Prezzo: 15,00

Autore: Klaudia Maria Bretta

Trama: Questo libro nasce dalla passione per la storia e dall'amore per il territorio centese. Quella che inizialmente doveva essere una semplice ricerca personale su quanto accaduto nel territorio del Comune di Cento tra il 1939 e il 1945 si è trasformata in una ricerca più approfondita che è servita come base per l'edizione di questo volume: una raccolta di testimonianze e di usi e costumi dell'epoca, racconti e documenti. 


Tutto il ciclismo di Bologna parte Terza

Genere: sport

Formato: tabloid illustrato

Pagine: 96

Prezzo: 12,00

Autore: Romano Stagni

Trama: La spinta per questa nuova fatica mi è venuta soprattutto da parte di chi aveva acquisito dei meriti apprezzabili ed era stato ingiustamente dimenticato. Infatti le richieste di continuare la rassegna di corridori e società sono state molte e io non me la sono sentita di deludere questi appassionati che non avrebbero avuto altra occasione per finire in vetrina con le loro foto ed essere ricordati in futuro, magari da figli e nipoti. Del resto, questo è un chiaro segno che i due precedenti libri hanno avuto un discreto successo.


Le pagine perdute

Genere: narrativa per l'infanzia

Formato: A5 illustrato

Pagine: 162

Prezzo: 12,00

Autore: Deborah Barraco - Illustrazioni di Daniela Baraldi

Trama:  Irene, la protagonista di questo libro appartiene al mondo grigio, quello degli arrabbiati, dei delusi, dei pessimisti, quelli che non immaginano un futuro, quelli che "tanto non ci posso fare niente".


La rosa fantasma

Genere: avventura

Formato: A5

Pagine: 238

Prezzo: 15,00

Autore: Noemi Scagliarini

Trama: Una virtuosa famiglia aristocratica, una promettente carriera militare nella marina spagnola e un matrimonio imminente con la bella Isabel: questi gli elementi che farebbero sembrare perfetta la vita di Damian, il figlio dell'ammiraglio di Santiago de Cuba. Peccato che il rapimento del fratello minore lo costringa a catapultarsi in un mondo total- mente agli antipodi delle sue convinzioni e principi. Da un lato una mappa di un leggendario tesoro Inca mai ritrovato, contesa dai pirati più crudeli di tutta Tortuga; dall'altro un ciondolo a forma di rosa, un fiore considerato nei secoli un simbolo dai significati contrastanti: la perfezione della sua corolla rotonda e l'insidia delle sue spine, due facce della stessa medaglia, come le passioni che non conoscono vie di mezzo. Un'avventura che porterà Damian a solcare, non solo il mare dei Caraibi, ma anche i meandri della sua coscienza. 


Altri titoli del nostro catalogo: