Novità

Mamma Sculaccio

Di Eleonora Martinelli - pagine 30 grande formato illustrato € 9,00

Un libro semplice, strumento per la gestione dei nostri bambini quando fanno i capricci. Dal grande formato illustrato.


Il libro della massoneria criptica

Di Almerindo Duranti - pagine 356 - € 18,00

Di libri sulla Massoneria ormai ce ne sono tantissimi; ben poco, tuttavia, è stato scritto, in Italia, sulla Massoneria Criptica. Ecco perché il libro di Almerindo Duranti è destinato a colmare un vuoto che era diventato ormai insopportabile, alla luce dell'immenso tesoro iniziatico custodito dalle leggende e dai rituali tramandati al Gran Concilio dei Massoni Criptici d'Italia. Almerindo Duranti lo conosciamo tutti. Infaticabile militante dello Spirito. Modesto, sempre disponibile e premuroso.

Dopo tanti lavori che, negli ultimi anni, hanno contribuito a mettere a fuoco il nostro Rito e la sua ricchezza, Almerindo ci fa un regalo: un libro-compendio, che, pagina dopo pagina, sembra quasi raggiungere l'esaustività nell'analisi degli argo- menti. Un lavoro compilativo, per una volta, non di analisi e commento, ma la compilazione ha il grande pregio di offrire a ogni lettore quello che cerca. Lo stile sobrio ed asciutto aiuta la comprensione dello studioso, come dell'iniziato, perché quando si ha il cuore pieno di desiderio, quello per la Conoscenza, quando tutto l'essere è in fiamme, divorato dalla voglia, non importa se si è seduti in galleria o in platea, non importa se ci si sta già avviando verso i camerini o se si è deciso di godersi la vita per come si presenta. 


DELITTO IN AEROPORTO

ALICE WOOD - PAGINE 112 EURO 12,00

Iris Galizia è un'investigatrice romana dai modi bizzarri: è pignola, fredda, riservata, e senza mai un capello fuori posto. Durante una sua breve vacanza a Milano, Iris viene chiamata a Napoli per risolvere un crimine, ma quando giunge in aeroporto per prendere il volo per la metropoli, si trova, suo malgrado, coinvolta in un altro caso: due persone anziane, moglie e marito, sono state trovate senza vita nel bagno della sala d'attesa. Mentre lei sospetta subito che si tratti di omicidio, il pigro commissario di polizia locale, Giorgio Inchiostro, rifiuta la sua teoria, nella speranza di tornare a casa il prima possibile. Purtroppo per lui, il medico legale conferma l'ipotesi di Iris sostenendo che i signori siano morti per avvelenamento. Starà ora ad Iris, capire chi è il colpevole di quel delitto in aeroporto.

Alice Wood ha vissuto prima in Canada poi in Belgio, coltivando la passione per le lingue e la scrittura. Tornata in Italia, ha conseguito un corso specialistico di Scrittura Creativa, durante il quale ha iniziato a lavorare come scrittrice. Alice ha scritto e pubblicato due libri per bambini, e ha scritto e diretto due cortometraggi a tema sociale vincendo anche dei premi. Oggigiorno lavora come regista e sceneggiatrice freelance, mentre scrive libri per adulti.