Poesia 

I pensieri del Comandante

Genere: poesia

Formato: A5

Pagine: 214

Prezzo: 12,00

Autore: Cristiano Mazzoni

Trama: Figlio unico di madre impiegata e padre sindacalista, Cristiano Mazzoni nasce a Ferrara, nell'autunno caldo del 1969, nelle case popolari a due chilometri dal centro cittadino. Ha pubblicato Batiguàza. Resoconto di una adolescenza (Este Edition 2011), Parole dissociate. Memorie e pensieri (Este Edition 2012). 

Alla ricerca

Genere: poesia

Formato: tascabile

Pagine: 68

Prezzo: 10,00

Autore: Gian Luigi Enrici Vajon

Trama: Riflessioni e stimoli attraverso la poesia per cercare una nuova via e incontrare diverse forme di realtà

T'ira T'ira T'ira

Genere: poesia

Formato: A5

Pagine: 110

Prezzo: 12,00

Autore: Bob Mc Tyra

Trama: Tutto ebbe inizio con L'Aria che T'ira, nato per scherzo, pubblicato per gioco, con T'ira T'ira T'ira la prima trilogia vede il suo epilogo. Più maturo e non solo per l'età dell'autore, nei testi nei concetti, dove l'Amore di cui è intriso il libro, viene trattato in tutte le sue sfaccettature mai banalizzando anzi analizzando ... e per la b perduta pazienza. 

Aforismi e poesie da un quadro di un barbone

di Andrea Ciucci - pagine 90 € 10,00

Mio caro lettore, io credo che questo fascicolo debba esser letto come "a mio parere" dovrebbe essere letta un'opera d'arte.

Non perché io creda che esso sia degno di essere chiamato come tale ma perché si perderebbe, altrimenti, l'essenza profonda dei seguenti aforismi e delle seguenti poesie.

Un'opera d'arte, dicevo, andrebbe letta contemporaneamente con occhi di grande critico e occhi di bambino; fanciullo direbbe Pascoli.

La prima condizione è importante perché pone le basi di una lettura accurata, attenta ai particolari e alle figure retoriche.