Letteratura per bambini e ragazzi

La morte non deve essere fotografata

Genere: thriller per ragazzi

Collana: Mattia serie oscura - 1° Episodio

Formato: tascabile

Pagine: 80 

Prezzo: 8,00€

Autore: Marco Cevolani

Trama: Questo è il primo volume della collana "Mattia serie oscura": in questi racconti Mattia non è il ragazzino dolce e spensierato che i lettori hanno potuto apprezzare, ma è uno spietato assassino che non esiterà a commettere i crimini più atroci.


Piccole scintille di poesia tra rime e macchi di inchiostro

Genere: poesia

Formato: A5

Pagine: 146

Prezzo: 12,00

Autore: Vari

Trama: La nostra scuola, IC "Ferrante Gonzaga" di Guastalla, ripropone per la seconda volta il progetto di poesia per le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado, con l'intento di promuovere ed incentivare l'interesse e la curiosità dei ragazzi verso la forma letteraria artistica più alta, nella speranza di arricchire il loro bagaglio culturale e lasciare un ricordo significativo del loro passaggio alla scuola media. 


Il ladro di ricordi

Genere: narrativa

Formato: A5

Pagine: 328

Prezzo: 16,00

Autore: Martina Festi e Noemi Scagliarini

Trama: Quando i tuo genitori ti spediscono lontano da casa, in uno sperduto collegio in Svizzera, ci sono solo due cose che puoi fare, abbandonarti alla disperazione o affrontare una nuova avventura, questo è quello che accade a Miki e Kate, due inseparabili amiche


Origine delle parole

Genere: dizionario

Formato: A5

Pagine: 158 - illustrato

Prezzo: 15,90

Autore: Giovanni Calza

Trama: Questo libro nasce dall'impressione che molti dei fatti che viviamo e degli oggetti che ci circondano siano frutto di casualità e non di esiti di processi storici. Ho ragione di credere che ciò accada anche per le parole, che apprendiamo e trasmettiamo così come ci sono giunte. Acriticamente. Spero che lo stupore generato da tali piccole e ingenue scoperte, contagi il giovane lettore a cui queste pagine sono dirette e sappia produrre una salutare passione, la stessa che ha contagiato me. 


Il cantone del diavolo

Genere: avventura per ragazzi

Collana: CI PENSA MATTIA 1° EPISODIO

Formato: Tascabile

Pagine: 126

Prezzo: 8,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Mattia Rosetti è un ragazzo di quattordici anni e vive a Borgopianura, in provincia di Ferrara, con due papà. È appassionato di storia e adora inventare cose.  In questo primo episodio Mattia sarà chiamato ad indagare su uno dei misteri che riguardano uno dei pittori più grandi di tutti i tempi: il Guercino. 


Viaggio ad Atlantide

Genere: avventura per ragazzi

Collana: Ci pensa Mattia 2° Episodio

Formato: tascabile

Pagine: 108

Prezzo: 8,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Mattia fa un sogno ricorrente: nel 9286 a. C. si trova ad Atlantide ed assiste impotente alla distruzione della mitica città perduta...ma è veramente solo un sogno? Dopo aver vissuto, assieme a Massimiliano, la mirabolante avventura de "Il Cantone del Diavolo", il nostro Mattia si reca a New York ad assistere al concerto dell'amico Csaba, un abile violinista. Durante il soggiorno nella Grande Mela viene contattato da un misterioso individuo che gli racconta dell'esistenza della macchina del tempo e di come il nostro protagonista sia importante per le sorti dell'intera umanità. 


Aiutati contro il bullismo

Genere: narrativa per ragazzi

Formato: tascabile

Pagine: 58

Prezzo: 10,00

Autore: Mauro Bertoli

Trama: Omar si appresta a frequentare l'ultimo anno di terza media. Purtroppo come i primi due anni è vittima di un gruppo di compagni di classe che lo scherniscono praticamente tutti i giorni. Grazie ad una grande determinazione e forza di volontà riuscirà a superare brillantemente gli ostacoli che la sua giovane vita gli mette davanti. L'autore con grande passione e umanità affronta, in punta di piedi, un argomento oggigiorno quantomai attua- le e nel contempo vuole lanciare un messaggio di speranza ai tanti giovani vittime di bullismo


Una bomba d'amore

Genere: narrativa per l'infanzia

Formato: 20*20

Pagine: 40 

Prezzo: 12,00

Autore: Angela Busani con illustrazioni di Chiara Lucarelli

Trama: È la storia di Raja un bambino che ancora non sa di essere davvero speciale. Non ha poteri magici o doni innati, ma ha un grande cuore. Quando tutto cambierà nel Mondo per via della guerra, solo la sua sensibilità e il suo coraggio lo porteranno a cambiare la sua vita, e anche quella degli altri


Dal diario di un ragazzo omosessuale

Genere: biografico

Formato: A5

Pagine: 228

Prezzo: 12,00

Autore: Mark Darren

Trama: Questo che avete in mano non è un libro, quindi non aspettatevi un mattone. Non ho mai voluto scriverne uno e porto avanti la mia idea. È un diario, una vita, un racconto, è una parte di me che spero diventi anche una parte di voi. Un "NON SIAMO SOLI" gridato su delle pagine bianche macchiate di inchiostro.


Terra di libertà

Genere: avventura per ragazzi

Collana: Ci pensa Mattia 3° episodio

Formato: tascabile

Pagine: 80

Prezzo: 8,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Mattia, assieme alla fidanzatina Anisha trascorre le vacanze estive in una tenuta agricola sorta su terreni confiscati alla mafia, nei pressi di Palermo. Il nostro giovane eroe affronterà un pericolo terribilmente presente e reale, riuscendo, grazie all'aiuto di due amici provenienti dal futuro, ad assestare un colpo mortale alla cosca mafiosa locale. 


Damianus Difensore della Terra

Genere: fantascienza

Formato: Tascabile

Pagine: 126

Prezzo: 12,00

Autore: Cristiano Canali

Trama: Anno 3023, i Trigator, pericolosi alieni, danno inizio all'invasione della Terra...è il caos in tutto il mondo! Solo il Giappone resiste grazie ad un sofisticato sistema di difesa. In Italia un ragazzo di nome Damiano viene ferito e mentre fugge a bordo del suo disco volante, precipita sfinito nei pressi di Amelia, cittadina umbra non lontana da Roma. Qui trova rifugio nella base sot- terranea del Professor Marco, brillante scienziato, il quale ha costruito un prodigioso Robot. 


Il paese degli animali

Genere: narrativa per l'infanzia

Formato: tascabile illustrato

Pagine: 86

Prezzo: 15,00

Autore: Francesco Lavagnoli

Trama: Un fatto eccezionale ha sconvolto il Paese degli Animali: la comparsa di una bambina impedisce al sole di tramontare. Solo le storie di Gattina possono addormentare la piccola visitatrice e riportare la pace tra gli animali 


Le pagine perdute

Genere: narrativa per l'infanzia

Formato: A5 illustrato

Pagine: 162

Prezzo: 12,00

Autore: Deborah Barraco - Illustrazioni di Daniela Baraldi

Trama:  Irene, la protagonista di questo libro appartiene al mondo grigio, quello degli arrabbiati, dei delusi, dei pessimisti, quelli che non immaginano un futuro, quelli che "tanto non ci posso fare niente".



Il ladro del carnevale

Genere: avventura per ragazzi

Collana: Consortium Continuity 1° Episodio

Formato: A5

Pagine: 170

Prezzo: 15,00

Autore: Marco Cevolani

Trama: Sono passati quasi tre anni dall'ultima avventura in cui Mattia e l'amico Massimiliano hanno scoperto nei sotterranei della Pinacoteca Civica di Cento una stanza segreta contenente opere del Guercino, trafugate dalla misteriosa e temibile Confraternita. Grazie alle prodigiose invenzioni di Atlantide i due amici possono ora fronteggiare le oscure minacce di questo gruppo di criminali che viaggia nel tempo nei panni di Maschera e Mantello. 


I Ron

Genere: narrativa bambini e ragazzi

Pagine 40

Prezzo: 10

Autore: Roberto Tira

Ron è un giovane airone che, a causa di un incidente, ha perso l'uso di un'ala e perciò non è in grado di volare. Per lui questo non rappresenta un grosso problema dato che la sua aspirazione è quella di diventare un provetto ballerino. Purtroppo, come era facile prevedere, al momento della partenza dello stormo per la migrazione invernale, Ron è costretto a rimanere a terra e passare l'inverno nel bosco. Durante i freddi mesi invernali farà la conoscenza di nuovi amici che con le loro diverse abilità lo porteranno a realizzare il proprio sogno: essere il primo airone ballerino volante.

PAGINE 40 FORMATO 21*21 € 10,00